venerdì 23 giugno 2017
Neverhome - Laird Hunt
Constance parte per la guerra di Secessione al posto del marito, meno forte e robusto di lei. Travestita da uomo affronta esperienze spaventose ma un obiettivo la sostiene: tornare a casa da suo marito. Al suo ritorno però, sarà ormai diventata un'altra persona, e anche il mondo che ha lasciato non sarà più lo stesso.
lunedì 19 giugno 2017
La figlia del capitano - Aleksandr Puskin
La storia d'amore tra Grinev e Masa: sullo sfondo un momento drammatico nella storia russa del diciottesimo secolo. Tra violente vendette, saccheggi e esecuzioni, un inatteso lieto fine.
Pane - Maurizio de Giovanni
Un fornaio viene ucciso la mattina presto, mentre addenta un panino del suo forno, fatto con un lievito madre antichissimo e custodito gelosamente da generazioni. E' un delitto di camorra? Il fornaio aveva testimoniato (e poi ritrattato la testimonianza) contro il figlio di un boss. Ma il 'cinese', l'ispettore Lojacono del commissariato di Pizzofalcone, accorso per primo sul luogo del delitto insieme al collega Romano, si è fatto subito un'idea diversa. Il magistrato Laura Piras, che con Lojacono ha una relazione intermittente, farà di tutto per difendere l'operato della squadra di Pizzofalcone lanciato sulla pista fiutata da Lojacono.
Etichette:
ambizione,
amicizia,
amore,
Maurizio de Giovanni,
Napoli,
poliziesco
venerdì 9 giugno 2017
Io non mi chiamo Miriam - Majgull Axelsson
Etichette:
amicizia,
bambini,
fratelli,
lutto,
malattia,
memoria,
nazismo,
razzismo,
segreti e bugie,
senso di colpa,
storia,
testimonianze,
vecchiaia
sabato 3 giugno 2017
Oltre il buio - Joseph Hayes
Todd sta campeggiando nella foresta insieme alla sua ragazza Lynnette: durante la notte, mentre dormono nei sacchi a pelo, vengono aggrediti da due uomini che picchiano Todd e inseguono Lynnette nel bosco. Todd va alla polizia per denunciare quanto è accaduto, ma viene arrestato. La madre di Todd è un'attrice famosa che si rivolge immediatamente a un celebre avvocato senza scrupoli, mentre il padre è un fotografo che fino a quel momento...non ha mai saputo di avere un figlio. Sulla placida cittadina si sta allungando l'ombra della criminalità organizzata, e a Tracy, giovane e intraprendente giornalista, si offre l'occasione per smascherare una rete di connivenze e corruzione.
Etichette:
adolescenza,
amore,
carcere,
delitto,
gelosia,
lutto,
mafia,
malattia,
padre/figlio,
provincia americana,
splendidi quarantenni,
violenza sulle donne
Iscriviti a:
Post (Atom)